Chiara Ferragni

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Considerata la più potente imprenditrice digitale, Chiara Ferragni è l’Amministratore Delegato e Presidente di TBS CREW Srl e Amministratore Delegato di Chiara Ferragni Collection.

La carriera di Chiara Ferragni ha avuto inizio nel 2009, quando ha aperto TheBlondeSalad.com, un blog dedicato al suo stile e ai suoi viaggi. Nel 2013 ha dato vita a Chiara Ferragni Collection, un brand di abbigliamento e calzature.

Il 2015 è stato l’anno che ha consacrato Chiara come uno dei nomi più influenti nella categoria moda e comunicazione: Harvard Business School ha dedicato un Case Study alla sua carriera e nel 2017 ha rinnovato il caso includendo i progressi di The Blonde Salad e Chiara Ferragni Collection. Anche Forbes nel 2015 ha inserito Chiara nella lista delle 30 personalità sotto i 30 anni nella categoria “Art & Style” per la rivoluzione apportata nel campo della Moda e della Comunicazione. Solo tre anni dopo, Forbes ha nominato Chiara la più potente fashion influencer al mondo e Instagram stesso ha dichiarato che il suo profilo sia oggigiorno al secondo posto per engagement delle Instagram Stories.

Nel 2016, Chiara ha trasformato il suo blog personale in un vero e proprio magazine online di fashion e lifestyle, ampliandolo successivamente ad una piattaforma e-commerce. In quello stesso anno, The Blonde Salad è diventata una Talent Agency che gestisce Valentina Ferragni, Francesca Ferragni, Marina Di Guardo e Manuele Mameli, il suo glam artist.

Nell’ottobre 2017 Chiara è diventata Presidente e CEO della sua Azienda, TBS Crew Srl e un anno dopo, nell’ottobre 2018, Presidente di Chiara Ferragni Collection.

Nel 2019, Chiara Ferragni e il suo glam artist, Manuele Mameli, hanno creato la masterclass Beauty Bites, un’esperienza beauty sul palco a cui hanno partecipato dal vivo più di 1400 persone. La masterclass ha avuto come obiettivo quello di condividere i consigli e i valori di Chiara non solo sul tema bellezza ma soprattutto sull’importanza della body positivity e la fiducia in sé stessi. Nello stesso anno Chiara e Manuele Mameli hanno ricevuto il Glamour Award per la “Migliore Masterclass Beauty” dell’anno. 

A settembre 2019 è stato presentato in anteprima alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia “Chiara Ferragni Unposted”, il documentario sulla vita e sul percorso professionale di Chiara trasmesso la settimana successiva nelle principali sale italiane. La proiezione si è guadagnata lo status di film-evento più visto nella storia del cinema italiano: in soli tre giorni di proiezione, più di 160mila persone sono andate a vedere il film. Il docu-film è distribuito anche da Amazon Prime ed è disponibile in più di 200 paesi.

Dieci anni e più di 20 milioni di followers dopo, Chiara Ferragni è considerata una pioniera nel settore moda e comunicazione, grazie alla sua capacità di aver dato vita ad un nuovo ambito professionale, diventando un’imprenditrice di successo.

PRESS

pr@chiaraferragnicollection.com

COLLABORATIONS

collab@tbscrew.com

SUBSCRIBE TO THE NEWSLETTER

Subscribe to Chiara Ferragni’s newsletter and be the first to receive our news